Mestre Mestre Centro / Via Trento

Sorpreso mentre vende cocaina a una giovane: profugo denunciato per spaccio

Il 24enne nigeriano, munito di permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato sorpreso giovedì dalla polizia locale in via Trento a Mestre. Perquisizione anche a Malcontenta

E' stato sorpreso in flagranza di reato mentre cercava di vendere della cocaina davanti all'African Market di via Trento a Mestre a una 26enne moldava. Un 24enne nigeriano, munito di permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato denunciato dagli agenti della polizia locale verso le 16 di giovedì. I controlli si sono fatti più stringenti, perquisendo anche l'alloggio di Malcontenta di Mira dove viene ospitato assieme ad altri richiedenti asilo. Si tratta di una delle strutture che a più riprese hanno fatto parlare di sé per alcune proteste dei migranti: per orari da rispettare o cibo. All'interno della stanza sono stati trovati 600 euro in banconote di piccolo taglio, sulla cui provenienza sono in corso indagini.

Il cittadino nigeriano è stato segnalato alla Magistratura a piede libero. All’operazione ha partecipato anche Luna, l'unità cinofila che negli ultimi due giorni ha consentito il rinvenimento di circa mezzo etto di stupefacente vario tra il parco Albanese e il rione Piave. Verso le 15, un'ora prima dell'intervento in via Trento, nel mirino degli agenti della polizia locale è finito un internet point di via Fogazzaro, al cui interno erano presenti cittadini di origine magrebina e dell'est Europa (secondo una nota della polizia locale).

Sotto una postazione computer è stato rinvenuto un cilindro in plastica contenente un piccolo sasso di eroina utile per il confezionamento di circa cinque dosi. Lo stupefacente è stato sequestrato ma non è stato possibile capire chi l'avesse nascosto, in quanto la telecamera installata dal proprietario bengalese non funzionava. "Il fatto sarà segnalato all'autorità di pubblica sicurezza", conclude il comunicato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso mentre vende cocaina a una giovane: profugo denunciato per spaccio

VeneziaToday è in caricamento