rotate-mobile
Attualità Santo Stino di Livenza / Via Papa Giovanni XXIII, 7

Tre borse di studio intitolate a Cinzia Luison, vittima di femminicidio

Saranno a disposizione di due istituti di San Donà e del corso di laurea in infermieristica di Portogruaro. Consegna il 19 marzo, a San Stino di Livenza, nel corso di una serata dedicata alla violenza di genere

È già tutto esaurito l'evento promosso da Confartigianato imprese per ricordare la propria associata Cinzia Luison, di San Stino di Livenza, parrucchiera a Blessaglia di Pramaggiore vittima di femminicidio il 6 dicembre 2022. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la Confartigianato di San Donà di Piave, è in programma martedì 19 marzo 2024 al teatro Romano Pascutto di San Stino. I 320 posti disponibili sono tutti prenotati.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Nel corso della serata, Confartigianato Veneto orientale - Portogruaro e la Camera di commercio offriranno tre borse di studio, del valore di 2mila euro ciascuna, intitolate a Cinzia Luison: i contributi andranno a due istituti professionali di acconciatura-estetica di San Donà di Piave e al corso di laurea in infermieristica di Portogruaro, che poi li assegneranno a studenti meritevoli in base a criteri interni.

Il tema dell'incontro del 19 marzo sarà la violenza di genere, che verrà trattata da esperti nelle diverse funzioni e competenze per questi gravi e tragici casi di violenza sulle donne. Gli ospiti: Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, il prefetto di Venezia Darco Pellos e il direttore generale dell’Ulss 4 Mauro Filippi, oltre a rappresentanti dell’Arma dei carabinieri e della polizia di Stato, moderati dalla giornalista Maria Pia Zorzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre borse di studio intitolate a Cinzia Luison, vittima di femminicidio

VeneziaToday è in caricamento