rotate-mobile
Attualità

Venezia entra a far parte della Conferenza dei sindaci del litorale veneto

Zuin: «Si rafforza il piano di rilancio del Lido». Con questo strumento associativo l'amministrazione sarà beneficiaria di contributi regionali (mediamente 200 mila euro all'anno) che saranno investiti per migliorare i servizi e l'indotto delle spiagge

Il Comune di Venezia entra nella Conferenza dei sindaci del litorale Veneto. L’assessore al Bilancio, Società partecipate, Tributi ed Economato Michele Zuin, ha sottoscritto l’adesione nel pomeriggio di venerdì a Cavallino Treporti. «Si rafforza il piano di rilancio del Lido di Venezia», ha commentato l'assessore. Con la firma dell’atto si conclude l’iter per l’ingresso del Comune di Venezia nell’associazione. «Grazie all’adesione - spiega Zuin - si potrà dare ulteriore attuazione al piano di rilancio del Lido di Venezia che questa amministrazione ha perseguito nel corso degli ultimi anni, visto che con questo strumento associativo l'amministrazione comunale sarà beneficiaria di contributi regionali (che mediamente si aggirano intorno a 200 mila euro complessivi all'anno) che saranno investiti per migliorare i servizi all'utenza e di conseguenza l'indotto economico delle spiagge.

Riusciremo - aggiunge l’assessore – a condividere e coordinare con tutti i Comuni del Litorale Veneto le politiche di rilancio del turismo balneare facendo in modo che ogni territorio possa perseguire al meglio le proprie specificità sia in termini di tipologia di clientela che di offerta e ospitalità turistica». Oggi si avvia di fatto un nuovo modo di gestire il litorale del Lido che beneficerà degli effetti positivi derivanti dal coordinamento realizzato dall'associazione. Dopo l'acquisizione nel 2021 del 100% del capitale sociale di Venezia Spiagge spa, questo nuovo ruolo nell’associazione testimonia ancora una volta l'estrema attenzione posta dall'amministrazione comunale alle esigenze a allo sviluppo del Lido di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia entra a far parte della Conferenza dei sindaci del litorale veneto

VeneziaToday è in caricamento