rotate-mobile
Cronaca Campagna Lupia

Tenta di far da paciere in una rissa, 29enne accoltellato per sette volte

Singh Parminder Pal, indiano di Campagna Lupia, cercando di dividere tre litiganti è stato aggredito. Non è in pericolo di vita. I fendenti sono partiti ieri a Salgareda da un 26enne suo connazionale

Una banale discussione tra tre cittadini indiani avrebbe potuto degenerare in tragedia. Tutto per colpa dell'alcol, in primis, e della generosità di Singh Parminder Pal, 29enne, che si è trovato a pochi passi dall'alterco. Verso le 18 di domenica a Salgareda, provincia di Treviso, all'incrocio tra via Montello e via Veneto, il 29enne, residente a Campagna Lupia, è stato accoltellato per ben sette volte all'addome, alla spalla sinistra, al torace e alla schiena da Singh Amrinder Pal, 26enne.

Quest'ultimo è stato arrestato dai carabinieri di Ponte di Piave, e ora si trova rinchiuso nel carcere di Santa Bona a Treviso con l'accusa di lesioni personali pluriaggravate e porto abusivo d'arma. Con lui sono stati denunciati anche i suoi due "compari": un 30enne operaio e un 36enne autista per una lavanderia, che hanno infierito sulla vittima con calci e pugni. Il giovane, infatti, nel tentare di mettere pace tra i litiganti, ha finito per diventare vittima dell'aggressione. Soccorso dal fratello, è stato poi ricoverato nell'ospedale di Oderzo, dove è stato dichiarato non in pericolo di vita.

Dopo il ferimento del 26enne, i tre ubriachi sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto grigia. Grazie alla segnalazione di un residente sono stati sorpresi poco prima della mezzanotte dai militari dell'Arma nell'azienda di zootecnia dove lavorava l'operaio 30enne. I suoi due compari facevano finta di lavorare nella stalla, mentre Singh Amrinder Pal aveva ancora la camicia sporca di sangue.

Il giovane aggredito, contadino, si trovava a Salgareda per andare a trovare i suoi parenti e per pregare nel tempio indiano di Ormelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di far da paciere in una rissa, 29enne accoltellato per sette volte

VeneziaToday è in caricamento