rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Acqua alta in piazza San Marco, i turisti si rifugiano sulle passerelle

Oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di marea sostenuta, poi per una settimana non dovrebbero verificarsi problemi di sorta. Stamattina sono stati registrati 82 centimetri sullo zero mareografico

Non serviva il centro maree per accorgersi che in questi giorni il livello massimo dell'acqua a Venezia è stato elevato. Oggi sono stati registrati 82 centimetri sullo zero mareografico. Di conseguenza alcuni tratti di piazza San Marco, il punto più basso della città, sono stati interessati da acqua alta, costringendo molti turisti a utilizzare le passerelle.

Si è visto molto di peggio in passato. Non sono mancate facce sorridenti di turisti stranieri divertiti da questo fuoriprogramma per loro atteso. Le facce dei residenti, invece, erano molto diverse.

Paolo Canestrelli, responsabile del centro previsioni maree di Venezia, afferma che questo dovrebbe essere l'ultimo giorno di marea sostenuta, dopo quattro o cinque giorni di valori superiori agli 80 centimetri. Per almeno una settimana non dovrebbero esserci altri problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua alta in piazza San Marco, i turisti si rifugiano sulle passerelle

VeneziaToday è in caricamento