rotate-mobile
Cronaca San Marco / piazza San Marco

Trolley incustodito alle Procuratie, scatta allarme bomba a San Marco

La squadra di artificieri lagunari è intervenuta giovedì mattina per un possibile ordigno, rivelatosi poi niente più che un bagaglio abbandonato

Momenti di tensione giovedì, in tarda mattinata, all'ombra del “Paron de casa”. Proprio in piazza San Marco, infatti, sarebbe scattato un allarme bomba che ha fatto mobilitare in un lampo la squadra degli artificieri delle forze dell'ordine lagunari.

VALIGIA ABBANDONATA – A scatenare i timori dei cittadini, che hanno segnalato il fatto alle autorità, sarebbe stato un trolley lasciato incustodito sotto le Procuratie: come prevede il protocollo di sicurezza, infatti, nel caso di valigie abbandonate in luoghi pubblici il modus operandi standard è sempre quello di considerare l'oggetto in questione come potenzialmente pericoloso ed intervenire quindi con le massime precauzioni. Arrivati sul posto intorno alle 11.30, gli specialisti hanno appurato che, in realtà, il bagaglio in questione non era più di quanto sembrava alla vista e l'allarme è rientrato, fortunatamente senza conseguenze di sorta (tranne forse per il turista che ha perso la valigia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trolley incustodito alle Procuratie, scatta allarme bomba a San Marco

VeneziaToday è in caricamento