rotate-mobile
Cronaca Fossò

Costanza Albarello muore andando a funghi, la Procura vuole capire

Una 91enne di Fossò trovata a terra esamine vicino a casa, è morta poco dopo in ospedale a Dolo. Morte naturale o aggressione?

E’ morta mentre faceva ciò che più amava fare, si è accasciata al suolo mentre raccoglieva funghi attorno alla propria abitazione. Eppure la Procura vuole vederci chiaro, vuole capire dettagliatamente come sia morta la 91enne Costanza Albarello. Come riporta Il Gazzettino, la donna è stata trovata esamine a terra venerdì scorso a pochi passi dalla sua abitazione in via Bosello a Fossò. Una vicina l’ha trovata distesa e ha immediatamente lanciato l’allarme, ma ormai era troppo tardi.

L’anziana è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Dolo ma non ha mai più ripreso conoscenza ed è morta la sera stessa. La data del funerale era già stata fissata, ma la magistratura ha posto l’alt: prima dovrà essere effettuata l’ispezione cadaverica, per comprendere la reale causa della morte. E se l’anziana fosse stata malmenata da qualcuno? Gli inquirenti non lo escludono affatto, ecco perché vogliono far luce sulla vicenda.

I famigliari di Costanza non volevano che lei si allontanasse più di tanto da casa, vista l’età avanzata e i fisiologici acciacchi fisici. Ma per lei il richiamo di quei funghi era troppo forte, impossibile da resistere. Quella mattina, prima di accasciarsi al suolo, stava cercando con la sua solita passione gli amati “pioppini”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costanza Albarello muore andando a funghi, la Procura vuole capire

VeneziaToday è in caricamento