menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Noale, anziana scippata alle Poste davanti agli occhi dei passanti

Il furto lunedì mattina ai danni di una signora appena uscita dall'ufficio di via Polanzani. Un uomo in scooter l'ha avvicinata e derubata della borsa

Scippata a due passi della piazze del centro. Sotto agli occhi dei tanti che lunedì mattina affollavano le Poste di via Polanzani a Noale. Verso le 11, infatti, una anziana sugli ottant'anni residente nelle vicinanze ha avuto appena il tempo di uscire dalle Poste e percorrere qualche metro in bicicletta quando, all'improvviso, è stata avvicinata da un uomo in scooter.

A bordo un delinquente con in testa un casco scuro. Aveva messo nel mirino la sua vittima. Il blitz è stato fulmineo: il delinquente, in sella a un motociclo Yamaha TMAX nero, ha allungato il braccio e ha strappato di dosso alla malcapita la borsa. Con all'interno soldi, documenti ed effetti personali. Un passante avrebbe anche tentato anche di rincorrere il ladro mentre fuggiva via. Senza esito. Del resto il confronto era impari e lo scooter in pochi istanti è sparito all'orizzonte. Diversi i testimoni del "colpo". Perpetrato sotto agli occhi di chi si trovava nelle vicinanze delle Poste.

L'anziana, spaventata, ha subito chiesto aiuto ai dipendenti dell'ufficio. All'interno della borsa, infatti, bancomat e carta di credito. Tutto è stato bloccato in pochi minuti. La preoccupazione poi si è subito spostata sulla sua abitazione. Sulla carta d'identità era indicato l'indirizzo di residenza e nella borsa c'erano le chiavi dell'abitazione. Con la massima urgenza, dunque, entro poche ore dovevano essere cambiate le serrature. In modo da evitare visite indesiderate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento