rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Strada Madonna Marina

Chioggia, ennesima anziana rapinata in via Madonna Marina

La vittima è stata affiancata da un'auto, da cui è uscita una donna che l'ha strattonata, strappandole di dosso orologio bracciale e portafogli

Anziani. Prede facili per la coppia di ladri, un uomo e una donna, che da un paio di mesi avrebbe preso di mira la zona di via Madonna Marina a Chioggia. Di qualche giorno fa, come riporta Il Gazzettino, l’ultimo episodio.

La vittima sarebbe stata raggiunta da un’auto, poco dopo essere scesa dall’autobus, mentre si stava dirigendo verso casa a piedi. Dal veicolo sarebbe uscita una donna, che l’avrebbe strattonata e derubata dell’orologio, di un bracciale e del portafogli all’interno della borsa. Agguantata la refurtiva, l’auto, con a bordo il complice, sarebbe ripartita in tutta fretta, e i due se la sarebbero svignata, riuscendo a dileguarsi. La malcapitata, terrorizzata, ha contattato la famiglia, che a sua volta ha dato l’allarme ai carabinieri. Per fortuna, la vittima non avrebbe riportato ferite.

Sempre in via Madonna Marina, nelle ultime settimane si sarebbero verificati almeno altri due episodi simili. Un’auto accosta, un anziano viene distratto, magari con la scusa di chiedere informazioni, poi il mezzo riparte e la vittima si accorge che qualcosa manca all’appello. Nei due casi precedenti, il 21 agosto e il 20 giugno, due anziane erano state derubate una dell’orologio, scambiato con un bracciale da nulla, l’altra della collana d’oro, mentre con una pantomima di “effusioni” la ladra la ringraziava delle indicazioni fornite. Quest’ultima volta, però, i malviventi non avrebbero neppure tentato di mascherare le proprie intenzioni, andando subito al sodo, aggredendo l’anziana e strappandole di dosso i preziosi. Proseguono le indagini dei carabinieri per individuare i responsabili.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioggia, ennesima anziana rapinata in via Madonna Marina

VeneziaToday è in caricamento