rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Anziana truffata da un finto carabiniere gli consegna monili per 40mila euro

L'uomo le aveva chiesto 7mila euro per evitare l'arresto della figlia. I veri militari dell'Arma lo hanno bloccato in tempo

Gli ha consegnato un sacchetto con detro tutto ciò che aveva: monili in oro, per lo più, del valore di circa 40mila euro. Lo ha fatto perchè credeva che quell'uomo fosse un carabiniere e che quei soldi servissero per salvare sua figlia dall'arresto. Fortunatamente, i veri militari hanno assistito alla scena e sono riusciti a bloccarlo e a recuperare il bottino. 

È finito in manette nei giorni scorsi a San Donà un giovane truffatore. L'uomo è stato visto da una pattuglia in borghese scendere da un taxi e avvicinarsi con fare sospetto alla porta di un’abitazione dal cui cortile è uscita una donna, una pensionata di 88 anni, che gli ha consegnato un sacchetto. «Servono 7mila euro per evitare l'arresto di sua figlia», le aveva detto poco prima al telefono. I militari si sono avvicinati per procedere al controllo dell’uomo che, però, si è dato alla fuga nei campi. Poco dopo è stato bloccato e la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita alla vittima. Il giovane è stato processato per direttissima e condannato a due anni di reclusione.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana truffata da un finto carabiniere gli consegna monili per 40mila euro

VeneziaToday è in caricamento