rotate-mobile
Cronaca Lido / Riviera Santa Maria Elisabetta

Auto in canale al Lido, morto un uomo

In tarda mattinata l'incidente e la sbandata che non ha lasciato scampo a un ottantenne dell'isola, alla guida della macchina precipitata in laguna. Polizia locale e forze dell'ordine con i sommozzatori della questura, i vigili del fuoco e il Suem

Un uomo ha perso la vita alla guida dell'auto, una Lancia Fulvia Coupé, in tarda mattinata di oggi, 10 gennaio, in Riviera Santa Maria Elisabetta al Lido. I passanti hanno visto l'auto sbandare dopo aver percorso la rotatoria e poi precipitare in acqua di fronte al Tempio votivo della Pace. Erano sicuri ci fosse il conducente all'interno, un anziano ottantenne del posto, che non è riuscito a fare nulla per evitare la fuoriuscita dalla carreggiata, cadendo in laguna dove il veicolo, adagiato al fondale, è stato recuperato poi dai sommozzatori della questura di Venezia. L'uomo che ha perso la vita è Enrico Magliocco, cugino del presidente dell'Ascom Confcommercio del Lido che è scomparso un mese e mezzo fa, a fine novembre scorso.

Le persone che hanno visto l'incidente hanno dato l'allarme subito. La polizia, in quel momento vicina con una volante lagunare, ha iniziato le immersioni e molto presto la possibilità che ci fosse qualcuno nell'abitacolo, come indicavano i testimoni, è stata accertata. Per il conducente non si è potuto fare nulla. Ai rilievi dell'incidente ha provveduto la polizia locale del Lido, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato con la polizia di Stato al recupero del mezzo e della salma, a poca distanza dalle partenze dei mezzi acquei e dei bus dell'isola, a Santa Maria Elisabetta. Il Suem sul posto per i soccorsi ha constatato la morte dell'anziano, tutte le forze dell'ordine compresa la Finanza sono accorse in Riviera, in caso di necessità. Lo scomparso è un signore del posto, classe 1943. I vigili provvederanno a raggiungere la famiglia e ad avvisare del dramma accaduto. Molta gente è accorsa, sgomenta per l'accaduto. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Bologna arrivati in elicottero.

Auto in acqua in Riviera Santa Maria Elisabetta al Lido, muore un uomo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in canale al Lido, morto un uomo

VeneziaToday è in caricamento