rotate-mobile
Cronaca

Una bambina di soli sette anni graffiata al volto da un cane

La piccola, del Veneziano, si trovava in vacanza con la famiglia a Ortisei. L'animale sarebbe di un residente. Trasferita all'ospedale di Bolzano

Si trovava in vacanza con la propria famiglia residente nel Veneziano in Sud Tirolo, ma questi giorni di quiete a Ortisei si sono conclusi nel peggiore dei modi per una bambina di appena sette anni, aggredita da un cane e ferita al volto. L'incidente sarebbe accaduto domenica sera, quando per la piccola si è reso necessario il trasferimento all'ospedale di Bolzano, per tentare di lenire le conseguenze delle ferite inferte dall'animale, di proprietà di un residente della nota località turistica della Val Gardena. Si tratterebbe di un esemplare di meno di dieci chili dei padroni della casa in cui la famiglia si trovava in affitto. A un certo punto la bambina avrebbe tirato la coda all'animale, che le si sarebbe rivoltata contro. A quel punto avrebbe cercato di morderla, graffiandole il volto con una zampata.

I traumi si concentrerebbero soprattutto sulla faccia della ferita, colpita anche alle labbra. L'intervento è stato portato a termine dagli operatori della Croce Rossa attivi nell'area del Sud Tirolo. I genitori non intenderebbero sporgere denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bambina di soli sette anni graffiata al volto da un cane

VeneziaToday è in caricamento