rotate-mobile
Cronaca Castello / Fondamenta Arsenale

Si rovescia una barca a vela in laguna, in tre finiscono in acqua

L'incidente domenica tra Arsenale e Bacini. Sul posto vigili del fuoco, polizia lagunare e sanitari del 118. L'allerta da un equipaggio Alilaguna

Apprensione domenica pomeriggio verso le 17 per un'imbarcazione che all'improvviso si è ribaltata in laguna nella zona compresa tra l'Arsenale e Bacini. Pare che i primi a lanciare l'allarme siano stati i membri dell'equipaggio di un natante Alilaguna, che a un certo punto si sono accorti delle persone in acqua. Tre, tutte tratte in salvo in pochi minuti e riscaldate con delle coperte. Per loro un grosso spavento, anche perché le temperature non erano certo estive, specie dell'acqua.

Fatto sta che per cause al vaglio della polizia lagunare, competente nell'area dell'incidente nautico, l'imbarcazione a vela su cui i tre naufraghi si trovavano a un certo punto ha "scuffiato", inclinandosi pericolosamente fino a ribaltarsi completamente. Immediata l'allerta con conseguente intervento non solo dei vigili del fuoco, ma anche dei sanitari del 118. Che però non sarebbero dovuti intervenire per traumi o ferite. A raddrizzare lo scafo del natante gli agenti della polizia lagunare, che nelle ore successive hanno cercato di individuare le cause che hanno portato al ribaltamento, anche perché il vento, pur presente, non sarebbe stato così impetuoso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rovescia una barca a vela in laguna, in tre finiscono in acqua

VeneziaToday è in caricamento