menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ex base missilistica di Peseggia aperta a tutti: diventerà polmone verde della città

L'annuncio è arrivato via social, a darne conferma il primo cittadino di Scorzè sul proprio profilo facebook. Si tratta di una prova, nei weekend potrà essere riservato alle associazioni

Ex base missilistica di Peseggia aperta a tutti. L'annuncio arriva sui social dal primo cittadino di Scorzè, Giovanni Battista Mestriner: il cancello di via Spangaro rimarrà sempre aperto, la sbarra davanti invece rimarrà abbassata per evitare che le automobili possano entrarvi. Nella sperimentazione, la base potrà essere riservata ad alcune associazioni, specie nei fine settimana, per l'organizzazione di eventi per la comunità.

"Si tratta di un parco pubblico - ha spiegato il sindaco - con alcune cautele e divieti da osservare. La sera, ad esempio, non è illuminato. Chiunque voglia fare una passeggiata, può farlo liberamente. È un posto straordinario e molto tranquillo, adatto alle famiglie e agli animali domestici".

L'apertura a tutti dell'ex base è una prova, per ridare più verde alla città. "È un po' una prova - continua Mestriner - ovviamente se ci saranno danneggiamenti o situazioni di degrado, la richiuderemo. Siamo però sicuri che con un po' di attenzione, potrà essere usata da tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento