rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via dell'Avena

Auto non si ferma all'alt e investe un carabiniere

Tutto è successo tra via dell'Avena e via della Trebbiatrice a Marghera. Una Bmw fuori controllo anziché rallentare allo stop ha preso velocità sfrecciando accanto al militare, con il rischio di provocare una strage. Spari di avvertimento della pattuglia

Non si ferma all'alt della pattuglia di carabinieri in attività di controllo del territorio, e lo investe. Solo un caso che per il militare non ci siano state conseguenze estreme domenica sera verso le 20. Tutto è successo tra via dell'Avena e via della Trebbiatrice a Marghera. Una Bmw fuori controllo anziché rallentare allo stop ha preso velocità sfrecciando accanto militare, nella zona di capannoni industriali poco frequentata di sera e per di più in un giorno festivo. 

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Da quanto è emerso non risultano fermi o arresti e tutto è successo poco distante dalla ditta "iDoge" che fabbrica lampadari in vetro nella zona. La vicenda è in mano alla procura che potrebbe voler aprire un'indagine sull'accaduto. La pattuglia aveva intimato l'alt ma il veicolo anziché rallentare ha accelerato per farsi spazio e fuggire. Poi è partito il fuoco. I carabinieri hanno esploso alcuni colpi di avvertimento - non verso l'auto, da quanto si è saputo - e non è chiaro se sulla Bmw viaggiassero persone armate che hanno risposto a loro volto agli spari dell'Arma.

A quel punto è iniziato un inseguimento della pattuglia nel tentativo di arrestare la corsa dell'auto di grossa cilindrata e capire il motivo di una fuga tanto pericolosa che poteva causare una strage. Per le conseguenze del pattugliamento di domenica è probabile che il militare abbia ricevuto assistenza medica e si sia fatto refertare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto non si ferma all'alt e investe un carabiniere

VeneziaToday è in caricamento