rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro / Fondamenta Zattere Ai Gesuati

Un corpo senza vita trovato in acqua alle Zattere

È stato avvistato stamattina, sul posto la polizia

È stato recuperato stamattina, a Venezia, il corpo di un uomo senza vita. Galleggiava nell'acqua del canale della Giudecca circa all'altezza delle Zattere, nei pressi della biblioteca Cfz di Ca' Foscari. Lo ha avvistato l'equipaggio di un'imbarcazione di passaggio, che ha subito allertato le forze dell'ordine.

Nelle ore successive l'uomo è stato identificato per Gerold Rainer Meister, senzatetto di nazionalità tedesca che da tempo frequentava la zona e che le persone del posto vedevano regolarmente aggirarsi nei dintorni. Era un artista conosciuto e benvoluto nella città di Venezia che, soprattutto in passato, aveva esposto le sue opere d'arte in tante mostre, in Veneto e oltre. Negli ultimi anni, in linea con il suo spirito libero, aveva scelto di condurre una vita senza fissa dimora. La figlia e la sua famiglia ricordano Gerold con grande affetto.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, oltre al personale medico. Una volta recuperato il corpo, gli operatori ne hanno constatato il decesso. Sono in corso le indagini per stabilire che cosa abbia causato la morte, ma sembrerebbero esclusi episodi di violenza: l'uomo potrebbe essere caduto in acqua in seguito ad un malore. Sarà il pm a disporre eventuali, ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corpo senza vita trovato in acqua alle Zattere

VeneziaToday è in caricamento