rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Calabria

Sopralluogo alla piscina di via Calabria: riqualificazione e ampliamento in corso

L'assessore Tomaello in visita ai cantieri della storica struttura di Mestre, per la quale è stato stanziato un totale di 1,5 milioni di euro

Visita dell'amministrazione comunale in via Calabria a Mestre per fare il punto sui lavori di ampliamento, riqualificazione ed efficientamento iniziati a giugno di quest'anno. Come da programma, sono stati completati la sostituzione della centrale termica, il rifacimento dei vani tecnici ed il sistema di filtrazione e trattamento delle acque delle vasche. Entro novembre, spiega il Comune, sarà terminato l'ampliamento con la nuova vasca da acquagym e sarà completata la ristrutturazione degli spogliatoi della palestra. A seguire verranno restaurati anche gli spogliatoio della piscina.

Gli interventi sono stati finanziati con fondi Pnrr per un importo di 1,1 milioni di euro, ai quali si aggiungono altri 400mila euro per lavori finalizzati all'efficientamento energetico finanziati con fondi PON Metro React-EU. «Sta iniziando una nuova vita per questa storica struttura - ha dichiarato il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Tomaello, che ha visitato la piscina - che vedrà un importante calo dei consumi ed un miglioramento in termini di confort per i nuotatori e di qualità dell'acqua. Il mio invito a tutti gli utenti è di portare pazienza per eventuali disagi causati in queste settimane dai lavori, sono sicuro che una volta ultimati ne sarà assolutamente valsa la pena. Voglio anche ringraziare le imprese che da giugno lavorano con grande professionalità su questo impianto, rispettando le scadenze pur garantendo la continuazione dei corsi e delle attività, coordinandosi con i gestori della piscina».

Vicesindaco Tomaello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo alla piscina di via Calabria: riqualificazione e ampliamento in corso

VeneziaToday è in caricamento