rotate-mobile
Cronaca Cavarzere / Strada Santa Maria

Cavarzere: sbagliano strada e vanno sul ponte ferroviario, stop ai treni

Disavventura per due coniugi del Rodigino domenica pomeriggio verso le 18.30. Dall'asfalto sono passati alle rotaie, non riuscendo più a tornare indietro. Problema risolto in pochi minuti

Un momento di disattenzione e da correre su una strada "normale" si finisce con le ruote della propria Fiat Punto sulla ferrovia, bloccando per alcuni minuti la circolazione dei treni sulla linea. Curioso fuori programma domenica pomeriggio a Cavarzere. Verso le 18.30 arriva una richiesta d'aiuto alla centrale operativa dei carabinieri di Chioggia da parte della donna al volante, una 65enne del rodigino a bordo dell'auto assieme al marito.

I due, credendo di essere nel giusto, sulla strata provinciale 4, in località Santa Maria, hanno improvvisamente svoltato sul ponte ferroviario che sovrasta il fiume Gordone, accorgendosi solo a cose fatte del pasticcio che avevano combinato. La donna, forse presa dal panico, non è riuscita a fare retromarcia e togliersi dall'impiccio, costringendo a intervenire i militari dell'Arma.

Il treno regionale che da Adria stava partendo alla volta della stazione di Cavarzere è stato fermato subito dal dirigente delle Ferrovie dello Stato responsabile della tratta, in attesa che i binari venissero liberati dall'ostacolo. Dopo alcuni minuti di concitazione e di panico da parte della coppia di malcapitati, attanagliati dalla paura che da un momento all'altro potesse sopraggiungere un treno a tutta velocità, la situazione è tornata sotto controllo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavarzere: sbagliano strada e vanno sul ponte ferroviario, stop ai treni

VeneziaToday è in caricamento