rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il processo

Cocaina nei parchi: smantellato giro di spaccio, nove condanne

Sono state tredici le persone arrestate nel 2021, le indagini sono ancora in corso. 70 anni di reclusione in totale. Il traffico si sviluppava tra il Veneto e Trieste

Nove condanne per spaccio di cocaina sono state emesse dal tribunale di Trieste, per un totale di 70 anni di reclusione. L’ampio giro di spaccio, che interessava aree verdi della città tra cui il parco di Villa Revoltella, era stato smantellato dalle indagini della polizia nel 2021. In quella occasione erano state arrestate 13 persone ed era stato sequestrato l’ingente quantitativo di 1,7 chilogrammi di cocaina. Il tribunale - come riporta TriestePrima - ha emesso le condanne la scorsa settimana, venerdì 12 gennaio, a carico di nove persone: cinque pluripregiudicati di nazionalità tunisina, tre albanesi e una donna italiana.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Per rifornirsi, i malviventi si rivolgevano ad un pusher tunisino a Padova e ad un gruppo di albanesi in provincia di Venezia: questi due canali di rifornimento sono stati sgominati dalle indagini coordinate dalla pm Maddalena Chergia della procura di Trieste. Queste le condanne: K.M., tunisino, 10 anni di reclusione e 100mila euro di multa; E.C.E.S., tunisino, 10 anni di reclusione e 100mila euro di multa; T.Y., tunisino, 9 anni di reclusione e 90mila euro di multa; N.A., tunisino, 6 anni di reclusione e 60mila euro di multa. I tre albanesi, V.S., C.R. e. D.B., sono stati condannati rispettivamente a 8, 7 e 5 anni di reclusione. Infine, C.J., italiana, ha ricevuto la condanna a 5 anni ed una multa di 80mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina nei parchi: smantellato giro di spaccio, nove condanne

VeneziaToday è in caricamento