rotate-mobile
Cronaca

Romina in fin di vita: rischia di aggravarsi il bilancio dei morti in A4

Le lesioni sono gravissime. La 36enne, coordinatrice dell’area educativa di Cuore 21, era a bordo del pulmino che si è schiantato nel pomeriggio di venerdì lungo l'autostrada, all'altezza di San Donà

Rischia di aggravarsi, arrivando a quota sette vittime, il drammatico bilancio dell'incidente avvenuto venerdì pomeriggio lungo l'autostrada A4, all'altezza di San Donà di Piave. La coordinatrice dell’area educativa di Cuore 21, Romina Bannini, è ricoverata in fin di vita, in prognosi riservata, a causa delle gravissime lesioni riportate nell'impatto. Nell'incidente hanno perso la vita altre 6 persone, tutte di Riccione (Rimini), tra cui l'ex sindaco Massimo Pironi. Bannini, estratta ancora viva dalle lamiere del pulmino che trasportava il gruppo a un evento in Carnia, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Treviso, in condizioni estremamente critiche.

L'incidente: tremendo impatto del pulmino contro un tir

Un incidente drammatico che ha distrutto tante vite ed è destinato a segnare profondamente un'intera comunità. All'indomani della tragedia, la cittadina di Riccione è frastornata e incredula. Il gruppo era diretto verso il Friuli, dove avrebbe dovuto trascorrere il fine settimana. Nello schianto, oltre a Pironi (alla guida del mezzo) sono morte 4 donne e un uomo del Centro 21: Maria Aluigi, 34 anni, Francesca Conti, 25, Rossella De Luca, 37, Valentina Ubaldi, 31, e Alfredo Barbieri, 52. Alfredo e Rossella erano fidanzati e da poco avevano festeggiato il loro secondo anniversario insieme. Poche ore prima della partenza lui le aveva dedicato un messaggio via social: «Amore mio bellissimo ti amo per sempre. Sei la mia Regina».

Romina Bannini, 36 anni, è laureata presso Alma Mater Studiorum, alla facoltà di "educatore sociale e Culturale" di Rimini, ed è educatrice e socia fondatrice della cooperativa Cuore21, per la quale svolge il ruolo di coordinatrice dell’area educativa. Collabora alla progettazione e alla realizzazione di attività relative agli inserimenti lavorativi di persone con disabilità intellettiva ed alle diverse attività educative. La sindaca di Riccione Daniela Angelini, insieme ai rappresentanti della giunta, è accorsa alla sede locale della polizia stradale per esprimere vicinanza ai familiari delle vittime coinvolte in questo terribile incidente prima che questi partissero alla volta di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romina in fin di vita: rischia di aggravarsi il bilancio dei morti in A4

VeneziaToday è in caricamento