rotate-mobile
Cronaca

Giro di vite anti-terrorismo, controlli negli alberghi della provincia

Maxi operazione mercoledì da parte delle Forze dell'ordine in sinergia tra loro che dopo i fatti di Parigi hanno esaminato 87 alberghi e identificato 349 persone: di queste 25 positive ai controlli

Giro di vite delle forze dell'ordine dopo gli attentati di Parigi. In maniera coordinata, infatti, in questi giorni sono in corso controlli anti-terrorismo in tutta la provincia.

ANTI-TERRORISMO, AL SETACCIO ANCHE I TURISTI

MAXI OPERAZIONE. La maxi operazione voluta dal Questore di Venezia Angelo Sanna ha impegnato decine di donne e uomini della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza ed è stato coordinato dal Dirigente della Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione con il supporto operativo della Divisione Investigazioni generali ed Operazioni Speciali (DIGOS) della Questura del capoluogo.

CONTROLLI E SANZIONI. Nel mirino delle forze dell’ordine le violazioni di immigrazione clandestina, le verifiche sulla corretta registrazione delle persone alloggiate e la regolarità delle comunicazioni agli organi di Polizia previsto per legge. In tutto sono state 87 le strutture controllate, tutte risultate in regola, e 349 le persone identificate delle quali 25 risultate positive ai controlli di polizia. Nove le sanzioni, cinque delle quali per violazioni agli obblighi di identificazione degli ospiti da parte delle strutture ricettive e quattro per clandestini che hanno violato la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite anti-terrorismo, controlli negli alberghi della provincia

VeneziaToday è in caricamento