rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Carabinieri, controlli antidroga allo Stefanini e al Franchetti: istituti passati al setaccio

Le ispezioni, caldeggiate dai dirigenti scolastici, giovedì hanno dato esito negativo. I cani hanno fiutato solo un po' di marijuana abbandonata nel giardino dello Stefanini

I controlli nelle scuole sono stati caldeggiati proprio dai dirigenti, specie dopo l'episodio che ha visto protagonista, a fine ottobre, uno studente 14enne del liceo Franchetti di Mestre: in quella circostanza, il giovane, dopo aver fatto un "tiro" di canna, si sarebbe sentito male, collassando. Nella giornata di giovedì, quindi, i militari dell'Arma si sono presentati con due squadre dei Cinofili del nucleo carabinieri di Torreglia allo Stefanini e proprio al Franchetti. Per un controllo a sorpresa.

Con l'aiuto di due colleghi a quattro zampe addestrati nella ricerca di stupefacenti, gli uomini in divisa hanno controllato palmo a palmo androni, aule e ogni tipo di pertinenza degli edifici, per ricercare tracce di droga. I controlli, effettuati senza preavviso, hanno avuto un esito positivo: è stata infatti trovata solo un po' di marijuana abbandonata nel giardino dello Stefanini. Nelle prossime settimane sono già in programma altri interventi a sorpresa delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, controlli antidroga allo Stefanini e al Franchetti: istituti passati al setaccio

VeneziaToday è in caricamento