rotate-mobile
Cronaca

Il demanio fa i conti. Rivorrebbe tutti i soldi degli ambulanti

Due funzionari si sarebbero palesati in città. Secondo loro il territorio occupato dagli esercizi degli ambulanti fissi non è comunale bensì demaniale

Si sono presentati come funzionari dell'Agenzia del demanio mettendo letteralmente dei confini, da qui in poi hanno detto, questo è suolo demaniale. Come riporta Il Gazzettino, ciò significa che paradossalmente ciò che gli ambulanti con postazione fissa hanno versato al Comune dovrebbe invece andare direttamente nelle casse del demanio.

Secondo il racconto degli ambulanti i due funzionari sarebbero arrivati a prospettare anche un'azione contro il Comune per ricevere ciò che secondo loro gli spetta. Dopo i controlli i funzionari avrebbero tranquillizzato gli ambulanti ammettendo che questa è solo una prassi di controllo ed è soltanto una questione amministrativa tra Comune e demanio.

Sono anni però che gli esercizi versano la quota al Comune, quindi il demanio si starà facendo i propri conti, conti che però potrebbero essere la mazzata finale per il già precario bilancio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il demanio fa i conti. Rivorrebbe tutti i soldi degli ambulanti

VeneziaToday è in caricamento