menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avm, Ulss 12 e Comune uniscono le forze: le strutture sanitarie in un unico dépliant

L'iniziativa servirà per orientare i cittadini, specie quelli che utilizzano i mezzi di trasporto. Ne sono stati stampati, in prima tiratura, 15mila, distribuiti gratuitamente

Un dépliant contenente tutte le informazioni utili per raggiungere le strutture sanitarie del territorio. Il materiale, realizzato da Gruppo AVM, Comune di Venezia e Ulss12, è stampato in una prima tiratura di 15mila copie ed è già in distribuzione nei principali punti vendita Venezia Unica, nonché  negli uffici Relazioni con il pubblico dell’Azienda sanitaria e del Comune di Venezia.

All’interno delle 12 pagine si possono trovare, oltre ai numeri utili da chiamare in caso di necessità, i percorsi verso le strutture della Ulss 12 sia del centro storico sia della terraferma e del Lido. Oltre alle mappe che indicano l’ubicazione dei principali punti di interesse, si trova anche una descrizione dettagliata dei servizi di trasporto pubblico di navigazione svolti da Actv e da Alilaguna da e per l’ospedale Santi Giovanni e Paolo e le altre strutture sanitarie in centro storico. Lo stesso vale per i servizi automobilistici e tranviari operati da Actv e che collegano Piazzale Roma e l’intera area di Mestre con l’ospedale dell’Angelo e le altre strutture sanitarie di terraferma e dintorni, così come quelle del Lido incluse le strutture convenzionate.

Nel redigere il documento si è posta particolare attenzione alle necessità di chi utilizza i mezzi pubblici per recarsi presso le strutture sanitarie anche in caso di nebbia, alta marea o nei giorni di sciopero. Per questo una sezione è dedicata ai servizi  minimi garantiti e alle modifiche che vengono applicate alle linee in caso di maltempo. Per completare il tutto, per ciascun polo sanitario sono indicate anche le informazioni riguardo l’accessibilità tramite collegamenti ferroviari, parcheggi con un dettaglio sulle tariffe applicate e di quelle convenzionate per i taxi. 

"Facilitare la divulgazione di informazioni utili per i cittadini è un compito e una precisa responsabilità dell'Amministrazione Comunale - ha dichiarato l’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso - La pubblicazione realizzata da Avm, Ulss 12 e Comune di Venezia è un prezioso contributo che va nella giusta direzione per un accesso più agevole alle informazioni su come raggiungere tutte le strutture sanitarie all'interno del territorio comunale. In questo senso voglio ringraziare AVM, l'Ulss 12 e tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo, a realizzare questa pubblicazione. In particolare - ha concluso - voglio sottolineare la cura e il linguaggio semplice utilizzato che consentirà a molti cittadini di consultare le informazioni contenute nell'opuscolo informativo”. ?

"Il depliant è uno strumento importante - ha commentato il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben - che orienta i cittadini nella rete dei servizi Ulss 12, articolata e diffusa sul territorio. I molti servizi e le molte sedi del sistema sanitario cittadino si collocano infatti in un territorio complesso, fatto di terra e di acqua, servito da mezzi diversi: è quindi fondamentale aiutare l’utenza con tutte le informazioni necessarie sui collegamenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento