rotate-mobile
Cronaca Giudecca

Paura a Venezia, due donne scippate da un criminale solitario

I furti negli scorsi giorni di Carnevale. Una vittima stava tornando a casa di notte alla Giudecca, l'altra è stata invece derubata a Cannaregio

Un paio di scippi, un unico malvivente con passamontagna. Due donne nel periodo di Carnevale sono incappate nello scherzo peggiore che potevano subire. Un criminale solitario, infatti, come riporta il Gazzettino, ha prima aggredito una donna che tornava a casa dopo aver lavorato in un evento della kermesse lagunare.

Erano le tre di notte di qualche giorno fa quando la signora sui cinquant'anni è stata aggredita al parco giochi dei bambini. Vicino al pontile della Palanca. Il delinquente con passamontagna a nascondergli il volto, infatti, ha subito fatto capire le proprie intenzioni. Aggredendo la malcapitata in un punto non certo isolato dell'isola, vicino a una residenza universitaria dove c'è movimento a ogni ora del giorno. La donna ha deciso di non opporre resistenza, lasciando che il furfante si impadronisse della sua borsa, ritrovata con portafoglio e documenti all'interno il giorno seguente. Erano spariti solo i contanti, circa venti euro.

Un colpo simile più o meno alle stesse ore è stato perpetrato anche a Cannaregio. Sempre un uomo con passamontagna, sempre una donna che si è vista strappare di dosso la borsa. I carabinieri, che indagano sulle due aggressioni, non escludono il fatto che si possa essere trattato di qualche balordo entrato in azione nel periodo di Carnevale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Venezia, due donne scippate da un criminale solitario

VeneziaToday è in caricamento