rotate-mobile
Cronaca San Marco / Ramo Grassi, 3247

Malore durante il rally a Roma, muore il fondatore di PalazzinaG

Emanuele Garosci, 41enne torinese ma veneziano d'adozione, è mancato domenica. Concepì uno dei riferimenti del glamour italiano

Torinese ma da diversi anni veneziano d'adozione. E' morto domenica mattina Emanuele Garosci, imprenditore nel settore alberghiero noto per aver concepito e "creato" in laguna PalazzinaG, il primo hotel disegnato da Philippe Starck in Italia, divenuto in breve tempo un punto di riferimento per il glamour tricolore. Aveva, inoltre, ideato l’innovativo Hotel Nhow di Milano. Garoci, 41 anni, torinese, al momento della tragedia stava partecipando alla gara automobilistica "Rally Roma Capitale".

"Scompare un uomo che con le sue idee illuminate e con la sua creatività ha rivoluzionato, nel corso dell’ultimo decennio, il concetto stesso di hotellerie - dichiara in una nota PalazzinaG - La direzione, ancora incredula per l’accaduto, ricorda con grande affetto e stima la sua creatività, la sua capacità di innovare fuori dagli schemi e anticipare sempre le tendenze e proseguirà nel cammino intrapreso da Emanuele Garosci con lo stesso entusiasmo e la stessa convinzione che hanno caratterizzato il suo progetto fino ad oggi".

PalazzinaG è un cinque stelle lusso di nuova generazione. Nei 2800 metri quadri, su tre piani, ogni singolo elemento degli ambienti e degli arredi, è stato scelto per contribuire a trasmettere l'atmosfera di una casa vissuta, intrisa di fascino e di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante il rally a Roma, muore il fondatore di PalazzinaG

VeneziaToday è in caricamento