rotate-mobile
Cronaca Mira

Falso profilo Facebook con la foto del sindaco Dori, lui: «Attenzione alla truffa»

Il primo cittadino di Mira: «Non sono io. Domani sporgerò denuncia». Una scritta accanto all'immagine che lo ritrae: «Evento speciale, regalare 350 euro»

Anche il sindaco di Mira Marco Dori è rimasto vittima dei falsi profili Facebook creati ad arte per veicolare messaggi da parte di chi indebitamente si appropria dell'immagine di altri. È stato il primo cittadino a dare l'allarme. «Attenzione alla truffa - ha scritto nel vero profilo social - Qualcuno sta usando in maniera indebita le mie foto e manda richieste di amicizia e messaggi a mio nome. Non sono io l'autore dell'iniziativa. Domani sporgerò regolare denuncia». Accanto alla foto "rubata" del sindaco si legge la scritta: «Evento speciale, regalare 350 euro».

«Dato che sono in tanti ad avermi chiesto informazioni, vi chiedo la cortesia di diffondere questo mio post. Ribadisco: si tratta di una truffa informatica fatta usando il mio nome e la mia immagine. Ma non sono io. Ocio! Il sindaco Marco Dori». Il primo cittadino ha fatto denuncia mercoledì alla polizia postale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso profilo Facebook con la foto del sindaco Dori, lui: «Attenzione alla truffa»

VeneziaToday è in caricamento