menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sindaco Marco Dori

Sindaco Marco Dori

Falso profilo Facebook con la foto del sindaco Dori, lui: «Attenzione alla truffa»

Il primo cittadino di Mira: «Non sono io. Domani sporgerò denuncia». Una scritta accanto all'immagine che lo ritrae: «Evento speciale, regalare 350 euro»

Anche il sindaco di Mira Marco Dori è rimasto vittima dei falsi profili Facebook creati ad arte per veicolare messaggi da parte di chi indebitamente si appropria dell'immagine di altri. È stato il primo cittadino a dare l'allarme. «Attenzione alla truffa - ha scritto nel vero profilo social - Qualcuno sta usando in maniera indebita le mie foto e manda richieste di amicizia e messaggi a mio nome. Non sono io l'autore dell'iniziativa. Domani sporgerò regolare denuncia». Accanto alla foto "rubata" del sindaco si legge la scritta: «Evento speciale, regalare 350 euro».

«Dato che sono in tanti ad avermi chiesto informazioni, vi chiedo la cortesia di diffondere questo mio post. Ribadisco: si tratta di una truffa informatica fatta usando il mio nome e la mia immagine. Ma non sono io. Ocio! Il sindaco Marco Dori». Il primo cittadino ha fatto denuncia mercoledì alla polizia postale.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento