rotate-mobile
Cronaca Marghera / Piazzale Lazzaro Giovannacci

Incendio a una palazzina di tre piani in piazzale Giovannacci VIDEO

Intervento dei vigili del fuoco a Marghera poco prima delle 13 di domenica per uno stabile a fuoco con fiamme dalla mansarda. Dalle prime verifiche in casa, un'abitazione singola, non c'era nessuno

Una palazzina a fuoco in piazzale Giovannacci a Marghera. È successo tra mezzogiorno e l'una di domenica, quando i passanti hanno visto fumo e fuoco provenire dallo stabilie di tre piani e hanno dato l'allarme. La squadra dei vigili del fuoco da Mestre è arrivata sul posto intorno alle 13 con dei atopompe, un'autoscala e un'autobotte. In base alle prime verifiche l'immobile comprende un'abitazione singola dove al momento del diffondersi del rogo nessuno era all'interno. 

Incendio abitazione a due piani piazzale Giovannacci a Marghera

Non ci dovrebbero essere persone coinvolte stando alle prime ricerche delle squadre dei vigili del fuoco. Sembra che le fiamme abbiano avuto origine dalla terrazza della mansarda dello stabile, per questo dopo le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza gli operatori provvederanno a chiarire l'origine dell'incendio. Intanto il vicinato non appena notato il fuomo e il fuoco ha dato l'allarme anche attraverso il passaparola per la preoccupazione prima di tutto che in casa potesse trovarsi qualcuno. 

In tutto 14 gli operatori intervenuti, coordinati dal funzionario di guardia, chehanno spento le fiamme evitando un incendio generalizzato. All’arrivo dei soccorsi il calore aveva causato la rottura della vetrata con le fiamme penetrate all’ingresso dell’abitazione che hanno causato danni da fumo e da calore, non strutturali. Al momento dell’incendio nessuna persona si trovava nell’abitazione. Bruciati tutti i mobili del terrazzo e l’unità esterna di un climatizzatore. Le cause dell’incendio al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco ne cercano l'origine. Le operazioni di messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate verso le 15. Preoccupazione per la nube scura di fumo visibile a distanza.

Il video sotto di Maria Cristina del Gruppo Margherini Doc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a una palazzina di tre piani in piazzale Giovannacci VIDEO

VeneziaToday è in caricamento