rotate-mobile
Cronaca Camponogara

Vola a Parigi per la finale di Just Dance, la ballerina è veneziana

Nel weekend si sfidano i migliori dancer da tutto il pianeta nel gioco di ballo più conosciuto. Per l’Italia concorre Silvia Borella, 25 anni di Camponogara

Diciotto ballerini provenienti da tutto il mondo, dal Brasile alla Germania, dagli Stati Uniti alla Francia, uniti da un’unica passione: quella per la danza in formato 3.0, diventata una vera e propria disciplina sportiva. Saranno loro i protagonisti della finale della seconda edizione della Just Dance World Cup, competizione sportiva e ludica aperta ai Just Dancers di tutto il mondo organizzata a Parigi da Ubisoft e da Electronic Sports World Cup (ESWC), che si terrà durante la Paris Games Week dal 30 ottobre al 1 novembre.

A tenere alta la bandiera italiana sarà Silvia Borella, ballerina venticinquenne di Camponogara, autentica appassionata di Just Dance fin dal primo episodio della serie. “Sono tesa ed emozionata all’idea di gareggiare con degli sfidanti provenienti da tutto il mondo - ha rivelato - Mi sto allenando con ancora più determinazione. Mediamente la mia preparazione prevede 5 ore di gioco quotidiano con l’obiettivo di totalizzare almeno 12.000 punti. Il brano più difficile? ‘Circus’ di Lady Gaga. Il pezzo forte? Tutti quelli degli One Direction, anche se è con l’hip hop che ottengo i punteggi più alti”.

Just Dance è diventato ben presto un vero e proprio fenomeno culturale, tanto da dare il titolo a una competizione mondiale di ballo. Un vero e proprio talent-game con cui mettersi alla prova dimostrando il proprio valore nella danza a tutti i just dancers del mondo. Lo sfidante numero uno, il più temuto anche da Silvia, è Diego San, vincitore dell’edizione 2014, che difenderà il suo titolo nella finalissima parigina. Una giuria composta da coreografi internazionali voterà le performance di ballo dei finalisti: il vincitore avrà la possibilità di incontrare gli sviluppatori e soprattutto diventare uno dei protagonisti di Just Dance con una sua coreografia, che sarà inserita tra i brani disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola a Parigi per la finale di Just Dance, la ballerina è veneziana

VeneziaToday è in caricamento