rotate-mobile
Cronaca

Frasi ingiuriose in piazza all'indirizzo di Bebe Vio, individuato e denunciato il responsabile

Le frasi erano comparse in Piazza Caduti a Mogliano nel giorno della Festa della Repubblica. L'autore del gesto un 50enne di Preganziol (Treviso), con precedenti specifici

Individuato il responsabile. Come riporta la Nuova, non rimarrà impunito l'autore delle scritte ingiuriose nei confronti di Bebe Vio, comparse negli scorsi mesi in piazza Caduti a Mogliano (Treviso). I carabinieri, infatti, grazie ai riscontri calligrafici sono riusciti ad individuare un uomo, G.T., 50enne di Preganziol, che già in passato si era reso simile di episodi del genere. Su di lui pesa l'accusa di diffamazione aggravata.

La frase incriminata

"Ti stai facendo i soldi sulla tua disgrazia! Vergognati", questa la frase incriminata, comparsa a margine della festa della Repubblica, lo scorso 2 giugno. Subito è scattata l'indignazione cittadina e non solo, con le indagini che sono state ben presto avviate. L'episodio, oltretutto, aveva fatto seguito ad altre accuse e offese sempre a carico della campionessa paralimpica di fioretto su gruppi facebook. Anche con contenuti violenti ed espliciti.

Denunciato il responsabile

La denuncia della campioncina era stata formalizzata solo all'inizio del mese di novembre, poco dopo che la polizia postale di Venezia avesse identificato gli utenti "social" responsabili di altre ingiurie nei confronti della campionessa, questa volta a mezzo internet. Prontamente denunciati, dal momento che la libertà d'espressione era stata ampiamente travalicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frasi ingiuriose in piazza all'indirizzo di Bebe Vio, individuato e denunciato il responsabile

VeneziaToday è in caricamento