rotate-mobile
Cronaca Dolo

Sabato i funerali del sindaco Polo: cerimonia in diretta streaming

Si terrà nel Duomo di Dolo e la partecipazione in presenza è riservata a familiari e amici stretti. Sabato sarà anche giornata di lutto cittadino

Il Comune di Dolo ha comunicato che i funerali del sindaco Alberto Polo si terranno sabato 9 gennaio, alle 9, nel Duomo di Dolo. Le restrizioni collegate alla pandemia non permetteranno a tutti di partecipare, per questo è stato deciso di trasmettere la cerimonia anche online. Scrive il Comune: «La famiglia e l’amministrazione comunale sono costrette a chiedere a tutti di consentire a stretti familiari e amici di partecipare alle esequie in piena sicurezza. Dunque, pur consapevoli della stima e dell’affetto che circondavano Alberto e del desiderio di tante persone di testimoniarli, invitano ad assistere alla cerimonia in diretta streaming sui canali ufficiali del Comune di Dolo».

L'amministrazione ha specificato che non si terranno discorsi ufficiali e la commemorazione sarà in forma esclusivamente religiosa. Venerdì 8 gennaio, alle 18 e sempre nel Duomo, sarà recitato un rosario a ricordo; domenica 10 alle 18.30 si terrà una messa in suffragio. Sabato 9, infine, è stato proclamato il lutto cittadino, esclusivamente per la durata delle esequie. «Appena l’emergenza Covid lo renderà possibile - conclude la comunicazione - la giunta si impegna a organizzare un momento di commemorazione civile e pubblica in sicurezza».

Alberto Polo si è spento ieri, lunedì 4 gennaio, all'ospedale di Mirano, dove era stato portato per complicazioni di un tumore di cui era malato da tempo. Aveva 46 anni e dal 2015 era primo cittadino di Dolo. La sua scomparsa ha creato grande dolore e nelle ore successive tutto il mondo politico ha espresso messaggi di affetto, ricordandolo come un uomo gentile, competente e dai modi eleganti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato i funerali del sindaco Polo: cerimonia in diretta streaming

VeneziaToday è in caricamento