menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia alla solfatara di Pozzuoli: sabato si svolgeranno i funerali della famiglia Carrer

Cerimonia alla chiesa di Fossalta di Piave alle 15.30. Venerdì arrivano le salme, mentre l'autopsia è stata disposta nelle ore scorse. La nonna nominata tutrice dell'unico superstite

Si terranno nel pomeriggio di sabato - come riporta La Nuova Venezia - i funerali di Tiziana Zaramella, Massimiliano Carrer e il piccolo Lorenzo. Cerimonia fissata alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Fossalta di Piave, a poco più di una settimana dall'incidente in cui i tre hanno perso la vita. Caduti in un crepaccio alla solfatara di Pozzuoli, in provincia di Napoli. La comunità si stringerà attorno all'unico sopravvissuto, il piccolo di 7 anni.

Mercoledì la procura di Napoli ha richiesto l'autopsia sui corpi, che in questi giorni sono stati custooditi al Secondo Policlinico della città. L'atto è stato disposto dopo la nomina ufficiale della nonna materna come tutrice dell'unico superstite. Gli avvocati di famiglia hanno ricevuto comunicazione degli atti che il bambino deve ricevere. Nel pomeriggio, invece, i familiari di Massimiliano e Tiziana hanno incontrato le agenzie di onoranze funebri a cui è affidata l'organizzazione delle esequie, mentre il nullaosta per il trasferimento delle salme arriverà entro giovedì.

Sarà il Comune di Pozzuoli a sostenere le spese del trasporto fino a Fossalta. L'arrivo è previsto per venerdì sera, poi le salme saranno custodite nella chiesa dell'Immacolata Concezione di Fossalta di Piave. Sarà possibile visitarle dalle 8 di sabato fino all'orario del funerale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

  • Mestre

    "Il Mummia" torna a Mestre e finisce in carcere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento