rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Viale Oriente, 45

A tu per tu con il criminale: il ladro si porta via la cassa dell'alimentari

Il colpo in pineta a Jesolo alle 15.30 di sabato. Un furfante col casco è entrato e noncurante del proprietario è fuggito col bottino in scooter

Entrano nello storico alimentari in pieno pomeriggio. Quando l'attività di viale Oriente a Jesolo Pineta aveva appena aperto i battenti. Con il rischio tra l'altro che qualche cliente si trovasse nel bel mezzo delle operazioni. Un furto molto ingente che non ha mancato di suscitare più di qualche brivido lungo la schiena del titolare, che all'inizio pensava fosse uno scherzo. A un certo punto, infatti, a due passi da lui ha visto qualcuno che, senza usare mezze misure, letteralmente verso le 15.30 ha messo le mani sul registratore di cassa per portarselo via.

"All'inizio mio padre pensava appunto che qualche cliente abituale volesse scherzare - dichiara il figlio - poi ha capito. E per fortuna che non è riuscito a bloccarlo. Altrimenti il delinquente avrebbe potuto diventare violento". Il malcapitato si è trovato a due metri da un furfante in infradito, costume e maglietta. Di carnagione bianca e soprattutto con un casco in testa con la visiera aperta. Impossibile carpire i suoi lineamenti. Fatto sta che l'intruso, per nulla intimorito dalla presenza del titolare dell'alimentari di viale Oriente a Jesolo Pineta, ha preso il malloppo con all'interno l'incasso della mattinata ed è fuggito in sella a uno scooter condotto da un complice (sempre con il casco in testa) che aspettava all'esterno con il motore acceso.

Il registratore di cassa tra le gambe. Un colpo che non può che tagliare le gambe a chiunque, specie perché è il primo subito in 54 anni di attività e perché all'interno della cassa, ritrovata ore più tardi in piazza Torino, erano custoditi oltre duemila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tu per tu con il criminale: il ladro si porta via la cassa dell'alimentari

VeneziaToday è in caricamento