rotate-mobile
Cronaca

Colpo da 100mila euro da Palladio Marmi. La banda poi fugge in A4

Nella notte tra venerdì e sabato i ladri hanno preso di mira la ditta di Malcontenta, che lavora pure per il Comune. Hanno rubato di tutto

Colpo da centomila euro alla Palladio Marmi di Malcontenta. I malviventi hanno fatto irruzione all’alba di sabato nell’azienda di via della Fisica, rubando di tutto e di più:  un autocarro che ospitava una gru, un escavatore, due gruppi elettrogeni, una troncatrice, un demolitore e molti altri attrezzi. Come riporta La Nuova Venezia, ora la ditta dovrà affittare le attrezzature per portare a compimento i cantieri affidati dal Comune nell’area della Piazzetta Coin.

Il furto è stato scoperto solamente domenica. La banda ha utilizzato un camion per sfondare la recinzione ed entrare nel deposito, per poi far saltare i lucchetti utilizzando mazze e scalpelli. La ditta non è assicurata e per il titolare il colpo è pesante come un macigno.

Sull’autocarro era installato un Telepass, grazie al quale si è scoperto che i ladri sono entrati in autostrada alla barriera di Venezia Est alla sei del mattino di sabato per uscire due ore dopo a Trieste. Con ogni probabilità erano diretti verso i Paesi balcanici. E' stata presentata denuncia al Commissariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da 100mila euro da Palladio Marmi. La banda poi fugge in A4

VeneziaToday è in caricamento