rotate-mobile
L'indagine

Furto in un ristorante a Venezia, individuato il ladro

Indagine dei carabinieri dopo l'intrusione avvenuta a fine gennaio. Denunciato un 55enne del posto

I carabinieri hanno individuato e denunciato un 55enne veneziano, ritenuto responsabile di un furto messo a segno nel centro storico di Venezia. L'episodio risale alla fine di gennaio: il ladro si era introdotto in un ristorante dopo aver forzato l’ingresso posteriore, aveva rovistato all'interno e portato via computer, un telefono e circa duemila euro dal registratore di cassa.

A quel punto sono iniziate le indagini dei carabinieri di San Marco, che hanno prima di tutto analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza presente sul posto. Altre informazioni utili al riconoscimento del ladro sono emerse grazie alle testimonianze riportate da residenti e commercianti del posto. Gli elementi raccolti hanno ristretto le ricerche, permettendo agli investigatori di arrivare all'identificazione di un sospetto: si sono presentati nella sua abitazione per eseguire una perquisizione e lì hanno trovato gli stessi abiti utilizzati nel corso del furto, immortalati dalle telecamere.

Al termine delle operazioni, nella giornata del 25 marzo, i carabinieri hanno denunciato il presunto ladro in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in un ristorante a Venezia, individuato il ladro

VeneziaToday è in caricamento