rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Via Padre Bernardino

"Siamo amiche di tuo figlio", poi gli sfilano il Rolex: furto da 8mila euro in centro

L'episodio mercoledì a Portogruaro: un 84enne è stato raggirato da due ragazze che lo hanno avvicinato fingendo di conoscerlo. Probabile che lo tenessero d'occhio da un po'

Un modus operandi collaudato, spesso messo in atto ai danni di anziani con meno possibilità di difendersi. Il colpo stavolta è andato in scena mercoledì in via Padre Bernardino, a Portograuro, e ha permesso alle ladre di impossessarsi di un bottino decisamente prezioso: un Rolex in acciaio e oro del valore di non meno di 8mila euro.

Vittima del raggiro è un anziano di 84 anni del posto, che nei minuti precedenti all'approccio era intento nella sua normale routine quotidiana: un caffè al bar e il giornale, prima di mettersi in sella alla bicicletta e percorrere una delle vie centrali della città. È stato a quel punto che due ragazze gli si sono avvicinate, probabilmente dopo averlo tenuto d'occhio per un po': giovani e dall'aspetto curato, hanno finto di conoscere bene il signore presentandosi come amiche del figlio e abbracciandolo con calore.

Il loro obiettivo, naturalmente, era l'orologio dell'uomo: con mossa repentina gli hanno sfilato il prezioso Rolex dal polso, poi se la sono data a gambe. Tutto in un batter d'occhio, tanto che l'anziano, por rendendosi conto di ciò che stava succedendo, non ha avuto il tempo materiale di reagire. Al poveretto non è rimasto che rivolgersi ai carabinieri della stazione locale per denunciare l'accaduto. Le indagini sono in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo amiche di tuo figlio", poi gli sfilano il Rolex: furto da 8mila euro in centro

VeneziaToday è in caricamento