menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

27esima edizione di Giocagin: lo sport riempie il Taliercio

Diciassette associazioni sportive si sono alternate nella gioranta di sabato sul parquet del palazzetto nel segno dello sport e della solidarietà

Le diciassette associazioni sportive si sono alternate sul parquet del palazzetto dello sport Taliercio, con coreografie, danze, evoluzioni in un crescendo di ritmo e musica, arti marziali e ginnastiche per varie età e hanno dato vita alla ventisettesima edizione di Giocagin, la manifestazione nazionale della Uisp che a Mestre viene messa in scena dal Comitato provinciale della Uisp di Venezia presieduto da Paolo Peratoner.

Giocagin, come ogni anno, ha portato musica e gioco nei palazzetti dello sport e in spazi all’aperto di oltre 50 città lungo tutta la penisola. Da febbraio 2015, Mestre è stata tra le prime a partire, all’estate, migliaia di partecipanti, insieme agli spettatori, saranno coinvolti in giornate di sport per tutti all’insegna de “Il divertimento in movimento”.

Nel 2014 inoltre, la manifestazione ha raccolto fondi per sviluppare, a cura di Uisp e Peace Games, le attività del centro educativo Al Zuhur, nel campo profughi palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est). “Un successo anche questa edizione - ha commentato Paolo Peratoner, presidente del comitato Uisp di Venezia -. Ma rispetto agli scorsi anni posso anche affermare che la qualità dello spettacolo e delle esibizioni portate sul parquet dalle nostre associazioni, è salita di livello.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento