rotate-mobile
Cronaca

27esima edizione di Giocagin: lo sport riempie il Taliercio

Diciassette associazioni sportive si sono alternate nella gioranta di sabato sul parquet del palazzetto nel segno dello sport e della solidarietà

Le diciassette associazioni sportive si sono alternate sul parquet del palazzetto dello sport Taliercio, con coreografie, danze, evoluzioni in un crescendo di ritmo e musica, arti marziali e ginnastiche per varie età e hanno dato vita alla ventisettesima edizione di Giocagin, la manifestazione nazionale della Uisp che a Mestre viene messa in scena dal Comitato provinciale della Uisp di Venezia presieduto da Paolo Peratoner.

Giocagin, come ogni anno, ha portato musica e gioco nei palazzetti dello sport e in spazi all’aperto di oltre 50 città lungo tutta la penisola. Da febbraio 2015, Mestre è stata tra le prime a partire, all’estate, migliaia di partecipanti, insieme agli spettatori, saranno coinvolti in giornate di sport per tutti all’insegna de “Il divertimento in movimento”.

Nel 2014 inoltre, la manifestazione ha raccolto fondi per sviluppare, a cura di Uisp e Peace Games, le attività del centro educativo Al Zuhur, nel campo profughi palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est). “Un successo anche questa edizione - ha commentato Paolo Peratoner, presidente del comitato Uisp di Venezia -. Ma rispetto agli scorsi anni posso anche affermare che la qualità dello spettacolo e delle esibizioni portate sul parquet dalle nostre associazioni, è salita di livello.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

27esima edizione di Giocagin: lo sport riempie il Taliercio

VeneziaToday è in caricamento