rotate-mobile
Cronaca

L'Hotel Gabrielli cambia gestione e riaprirà come 5 stelle nel 2023

La proprietà rimane alla famiglia Perkhofer, che ha stipulato un accordo di affitto con la fiorentina Starhotels

Starhotels arricchisce la sua "collezione" di hotel di lusso con l'Hotel Gabrielli di Venezia. Prosegue così la crescita del gruppo alberghiero fiorentino che rafforza la sua presenza a Venezia, dove già vanta lo Spledid Venice, e nel mercato dell’ospitalità di lusso con un nuovo 5 stelle.

Gabrielli, storico albergo risalente al 1856, la cui proprietà e gestione appartengono alla famiglia Perkhofer sin dalla sua apertura, entrerà a far parte del portfolio Starhotels Collezione grazie ad un accordo di affitto di immobile. «La famiglia Perkhofer - si legge in nota - ha incaricato per la gestione dell’hotel Starhotels, che ne porterà avanti la tradizione. Il passaggio del testimone con Starhotels è stata una scelta fortemente voluta dalla proprietà». L'hotel riaprirà nell’estate del 2023 come 5 stelle.

L'Hotel Gabrielli è situato su Riva degli Schiavoni, con affacci sull’Isola di San Giorgio Maggiore e sul bacino di San Marco. Impreziosito da una facciata in stile veneziano del XIV secolo, occupa tre palazzi storici: è composto da 69 camere e suite e da 7 appartamenti serviti, ha un giardino di circa 600 metri quadri, un molo privato, corti interne, una Spa. «Se c’è una destinazione che rappresenta la grande bellezza e la resilienza dell’Italia questa è proprio Venezia. - commenta Elisabetta Fabri, presidente e amministratrice delegata di Starhotels - Per questo, sono molto felice di annunciare l’ulteriore crescita della nostra collezione di hotel di lusso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hotel Gabrielli cambia gestione e riaprirà come 5 stelle nel 2023

VeneziaToday è in caricamento