rotate-mobile
Cronaca Dolo / Via Angelo Piasentin

Auto in sosta in strada in fiamme nella serata, possibile atto doloso a Dolo: indagini in corso

Il rogo è divampato verso le 23 di lunedì in via Piasentin. Nel mirino una Fiat Panda aziendale in uso a un 48enne residente nel paese della Riviera. Veicolo sequestrato

Sul fatto che non si sia trattato di un episodio accidentale ci sarebbero pochi dubbi, anche se gli accertamenti sono ancora in corso. Ennesimo incendio "sospetto" in territorio veneziano: ancora una volta è stata presa di mira un'automobile in sosta, per motivi che sono ancora al vaglio da parte delle forze dell'ordine. Poco dopo le 23 di lunedì, un residente ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

Quasi di fronte alla propria abitazione, in via Piasentin, una laterale di via San Giacomo a Dolo, una Fiat Panda aziendale stava andando a fuoco. Il rogo si sarebbe sviluppato soprattutto nella zona del motore, e il residente, di 48 anni, assieme ad alcuni vicini sarebbe riuscito a tamponare i danni. Le conseguenze del rogo per l'auto sarebbero comunque pesanti.

Sul posto a stretto giro di posta sono intervenuti i pompieri, che hanno definitivamente spento l'incendio. Nel mirino una Fiat Panda aziendale di una cooperativa in uso al residente che ha chiesto aiuto. Vista la situazione sul posto si sono portati anche i carabinieri: durante il primo sopralluogo sarebbero apparse evidenti le tracce di accelerante (come benzina o alcol) sul veicolo. Saranno comunque necessari ulteriori accertamenti per far luce con completezza sulla vicenda: per questo motivo la Panda è stata posta sotto sequestro. I militari hanno raccolto la testimonianza del 48enne, cercando di capire chi, nel caso, potesse avercela con lui o se il possibile atto doloso possa essere frutto di questioni riguardanti la cooperativa che possiede il veicolo. Gli accertamenti sono durati piuttosto a lungo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in sosta in strada in fiamme nella serata, possibile atto doloso a Dolo: indagini in corso

VeneziaToday è in caricamento