rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via A. Mazzotto

Incendio nel garage di via Mazzotto a San Donà, anziano in salvo

Attimi di paura in tutto un quartiere per il rogo nato dal malfunzionamento di alcuni mezzi in un garage. Un 74enne disabile è stato portato in braccio sulla strada. Rischiava di rimanere intrappolato

Attimi di terrore mentre San Donà stava per andare a dormire. Alle 23 della scorsa notte, infatti, un incendio scoppiato in una palazzina di via Mazzotto ha messo a soqquadro un intero quartiere. A rischiare la vita è stato un anziano disabile di 74 anni, portato in salvo dai vicini intervenuti dopo la chiamata d'emergenza. I residenti avevano infatti notato fumo e fiamme provenire da un garage. Subito si è temuto il peggio, ovvero che il rogo potesse estendersi alle case adiacenti. Come segnala la Nuova di Venezia, a scatenare l'inferno sarebbe stata una perdita di carburante della Bianchina o dello scooter parcheggiati all'interno.

Tutto il condominio è stato sgomberato e i primi a fornire soccorsi sono stati proprio i residenti. Alcuni di loro, avvertiti del rischio, hanno prontamente preso in braccio l'anziano che rischiava di rimaner intrappolato e l'hanno portato al sicuro, sulla strada. Poi si è atteso l'arrivo dei pompieri che in poco tempo sono riusciti a spegnere l'incendio e circoscrivere la zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel garage di via Mazzotto a San Donà, anziano in salvo

VeneziaToday è in caricamento