rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Via Orti Ovest

Ancora un incendio in zona Orti a Sottomarina: si è dovuto alzare l'elicottero dei pompieri

Si allunga l'elenco dei roghi, il più delle volte dolosi, sempre nella stessa area. Sabato pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti per poco meno di un'ora

Sono tornati in azione, come nelle settimane scorse. Continuano gli incendi dolosi nella zona degli Orti a Sottomarina. Per fortuna stavolta a finire in cenere sono state solo sterpaglie, ma il fronte del rogo all'inizio sembrava piuttosto esteso. Per questo motivo verso le 16 di sabato si è dovuto alzare l'elicottero dei pompieri: in modo da assicurarsi che l'intero incendio fosse sotto controllo. Il velivolo del 115 ha sorvolato la zona, indicando un focolaio arginato grazie all'intervento immediato di un agricoltore.

Il resto delle fiamme, invece, sono state spente dall'intervento gli operatori del distaccamento dei vigili del fuoco di Chioggia, intervenuti anche con l'autobotte per avere ragione dell'incendio. Si allunga quindi l'elenco degli interventi tutti dello stesso tenore da parte di forze dell'ordine e pompieri: in zona c'è qualcuno che si diverte ad appiccare incendi, per fortuna di dimensioni piuttosto ridotte. L'allerta è durata poco meno di un'ora.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un incendio in zona Orti a Sottomarina: si è dovuto alzare l'elicottero dei pompieri

VeneziaToday è in caricamento