rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via John Fitzgerald Kennedy

Grave incidente sul lavoro, morto un operaio di 23 anni

La vittima è Cristian Cuceu, di origini romene. La tragedia si è consumata venerdì sera, intorno alle 22, alla Elettromeccanica Viotto di San Donà di Piave

Un ragazzo di 23 anni di origini romene, Cristian Cuceu, è morto venerdì sera a causa di un grave incidente sul lavoro a San Donà di Piave. Il dramma si è consumato all'interno della Elettromeccanica Viotto srl in via Kennedy. 

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli ispettori dello Spisal, che hanno eseguito un sopralluogo per cercare di ricostruire i fatti. Il 23enne, di professione operaio, è stato soccorso dai colleghi, che hanno chiamato aiuto, ma all'arrivo dei vigili del fuoco e degli operatori del Suem 118 non c'era già più niente da fare. I pompieri, arrivati dal comando di San Donà, hanno messo in sicurezza la macchina utensile che ha provocato la morte del ragazzo, con la quale stava lavorando al momento dell'incidente. Si tratterebbe di un tornio: il 23enne, stando a una primissima ricostruzione, sarebbe rimasto incastrato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Nato a Farcasa, un piccolo comune della Romania, Cristian viveva a San Donà da moltissimi anni. Proprio qui aveva studiato, frequentando nella città del Piave il Cfp Don Bosco e l'Ipsia Mattei. Subito dopo gli studi, aveva cominciato a lavorare. Dal 2017 lavorava all'Elettromeccanica Viotto. «In questi momenti di profonda tristezza è molto difficile trovare le parole.. Che gli angeli veglino sul tuo cammino verso Dio. Non ti dimenticheremo mai», scrive un'amica sui social, seguita da tantissimi conoscenti di Cristian che lo stanno ricordando in queste ore con numerosi messaggi d'affetto. Quella di Cristian è una delle tante morti sul lavoro che si sono registrate nell'ultimo periodo e non solo. «Non si ferma la devastante striscia rossa di sangue che unisce i destini di operai giovanissimi, morti per lavoro nel nostro territorio», tuonano dalla Cgil del Veneto, esprimendo le condoglianze alla famiglia del ragazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sul lavoro, morto un operaio di 23 anni

VeneziaToday è in caricamento