menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via a Jesolo il raduno interregionale dei marinai d'Italia

I festeggiamenti, dopo il concerto serale della banda dell'Anmi, proseguiranno domani con il clou della manifestazione con la parata degli ex marinai. In questi giorni, al Pala Arrex, è stata organizzata anche una mostra modellistica

Ha preso il via oggi il raduno interregionale della Associazione nazionale marinai d'Italia, a Jesolo (Venezia). Stamane, in Piazza Matteotti si è tenuto l'alza bandiera quindi è stata lanciata una corona d'alloro sulla Piave Vecchia. Nel pomeriggio, in Piazza Brescia, è stato inaugurato il monumento alla medaglia d'oro della Prima Guerra Mondiale Andrea Bafile e successivamente anche il Viale del Marinaio.

I festeggiamenti, dopo il concerto serale della banda dell'Anmi, proseguiranno domani con il clou della manifestazione con la parata degli ex marinai. In questi giorni, al Pala Arrex, è stata organizzata anche una mostra modellistica con le riproduzioni delle navi storiche e moderne della Marina militare. Tra questi anche il modellino dell'Amerigo Vespucci.
(ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento