rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Al via a Jesolo il raduno interregionale dei marinai d'Italia

I festeggiamenti, dopo il concerto serale della banda dell'Anmi, proseguiranno domani con il clou della manifestazione con la parata degli ex marinai. In questi giorni, al Pala Arrex, è stata organizzata anche una mostra modellistica

Ha preso il via oggi il raduno interregionale della Associazione nazionale marinai d'Italia, a Jesolo (Venezia). Stamane, in Piazza Matteotti si è tenuto l'alza bandiera quindi è stata lanciata una corona d'alloro sulla Piave Vecchia. Nel pomeriggio, in Piazza Brescia, è stato inaugurato il monumento alla medaglia d'oro della Prima Guerra Mondiale Andrea Bafile e successivamente anche il Viale del Marinaio.

I festeggiamenti, dopo il concerto serale della banda dell'Anmi, proseguiranno domani con il clou della manifestazione con la parata degli ex marinai. In questi giorni, al Pala Arrex, è stata organizzata anche una mostra modellistica con le riproduzioni delle navi storiche e moderne della Marina militare. Tra questi anche il modellino dell'Amerigo Vespucci.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via a Jesolo il raduno interregionale dei marinai d'Italia

VeneziaToday è in caricamento