rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Si è spento a 40 anni il sorriso di Katia: Fossalta di Piave e l'Ulss 4 in lutto

La donna soffriva da anni di fibrosi cistica. Sabato pomeriggio i funerali nella chiesa del paese, venerdì pomeriggio un rosario di suffragio. Lascia i genitori e il marito

Da anni lottava contro la fibrosi cistica: il sorriso di Katia Lovisetto, 40enne, si è spento nei giorni scorsi. L'ultimo saluto alla donna di Fossalta di Piave è previsto sabato alle 15.30 nella chiesa del paese. Katia lavorava come impiegata per l'Ulss 4 e, nonostante si trovasse in ospedale a Bergamo, in tanti hanno cercato di starle vicina in ogni modo: con i gesti, con le parole, con i pensieri. Purtroppo non c'è stato alcun lieto fine.

Lunga battaglia

Una battaglia che la donna ha iniziato a combattere nel 2005, quando venne sottoposta a un'operazione per il trapianto dei polmoni. Come riporta la Nuova Venezia, la vittima lascia un vuoto profondo non solo nel marito, nei genitori, nei suoi fratelli e negli amici, ma anche tra i colleghi di lavoro degli uffici dell'Ulss 4 di San Donà, in piazza De Gasperi. Sempre sorridente nonostante le difficoltà, grande amante degli animali, era lei a infondere forza a chi le stava accanto. Dando l'esempio di come bisogna affrontare la vita, con coraggio ed energia. Nel tardo pomeriggio di venerdì sarà recitato anche un rosario di suffragio con inizio alle 18.30. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento a 40 anni il sorriso di Katia: Fossalta di Piave e l'Ulss 4 in lutto

VeneziaToday è in caricamento