menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'app di Avm si aggiorna: ora si possono cercare fermate e relativi orari

L'annuncio mercoledì pomeriggio da parte della società che gestisce il trasporto pubblico lagunare. Con pochi passaggi è possibile scoprire dove si trovi la fermata più vicina

E' disponibile un aggiornamento della AVM Venezia Official APP, la nuova applicazione promossa da AVM e dedicata ai servizi di mobilità nel Comune di Venezia. L’APP è stata infatti arricchita della funzione «Cerca Fermate», che permette di individuare la fermata più vicina e i relativi orari e linee in transito, sia in terraferma che in laguna. Grazie anche d un tutorial per gli utenti che guida, passo a passo, all’uso della ricerca, la consultazione di orari e itinerari all’interno del territorio cittadino diventerà così più semplice e di immediata comprensione. 

La modalità di ricerca è la stessa sia per linee di autobus che quelle dei vaporetti. E’ sufficiente selezionare dal menù della app la funzione «Cerca Fermate»; digitare poi il comune di interesse e il luogo da dove si desidera partire, oppure il codice o il nominativo della fermata riportato sugli orari ufficiali. Selezionare quindi la funzione «Mostra Fermate», che permette di visualizzare la lista delle fermate delle linee in transito in ordine di arrivo/partenza con i relativi dettagli sugli orari di transito. In alternativa, è possibile attivare il Gps del proprio smartphone che permetterà in automatico la geolocalizzazione.

A localizzazione avvenuta, compare la lista delle fermate (una per senso di marcia) delle linee in transito in ordine di arrivo/partenza. Cliccando sulla fermata prescelta, verrà visualizzato il dettaglio dei passaggi e relativi orari, in ordine di arrivo. "Nel prossimo futuro - dichiara Avm in una nota - verrà rilasciata una nuova versione della app in cui saranno inclusi i titoli di viaggio - biglietti e abbonamenti - relativi alla navigazione (per i possessori di tessera Venezia Unica) e successivamente l’intera gamma dei servizi di mobilità in gestione ad AVM".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento