rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Salzano / Via Armando Diaz

Ennesima spaccata a Salzano Rubati profumi per 20mila euro

L'altra notte i ladri hanno ripulito il negozio "Cad" di via Diaz, già preso di mira nel 2012. Vetrata sfondata con un grande blocco di cemento

Continuano le spaccate notturne nel Miranese, Salzano resta uno dei Comuni più bersagliati. Nelle scorse settimane i ladri hanno visitato un negozio di bigiotteria, uno di sigarette elettroniche e una libreria. L’altra notte la stessa sorte è toccata al negozio della catena “Cad bellezza e igiene” di via Diaz a Salzano. Tre malviventi con un berrettino in testa hanno mandato in frantumi i vetri della porte scorrevole usando un blocco di cemento, sapevano perfettamente dove puntare: hanno ripulito gli scaffali dietro il bancone principale, portando via una grandissima quantità di profumi e altre confezioni-regalo. Come riportano i quotidiani locali, le telecamere interne hanno ripreso tutto.

Il colpo è stato messo a segno poco prima delle 3.15, l’allarme ha subito allertato la titolare mentre decine di residenti si sono svegliati di soprassalto dopo quel botto fragoroso. Ma i ladri non si sono fatti intimorire, avevano calcolato tutto nel minimo dettaglio e sapevano che in pochi minuti avrebbero potuto portare a termine il colpo. Così è stato: la banda ha caricato il bottino in una station wagon e si è data alla fuga sgommando verso il centro del paese.

Decine e decine le confezioni di prodotti rubate, il bottino potrebbe aggirarsi sui ventimila euro. A questo danno si somma quello della porta d’ingresso, da sostituire completamente. Un anno e mezzo fa lo stesso negozio aveva subito un colpo simile. I Carabinieri sono piombati sul posto ma ormai era troppo tardi, tra i commercianti del Miranese da tempo serpeggia sempre più la paura.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima spaccata a Salzano Rubati profumi per 20mila euro

VeneziaToday è in caricamento