rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Puntano negozi, bar e ristoranti Predoni scatenati in tutta Venezia

La zona più battuta è quella delle Fondamenta Nove. I malviventi agiscono in piena notte, ma raccattano solamente pochi spiccioli

Si infilano in ogni pertugio, utilizzano cacciaviti o piedi di porco, prendono di mira ogni zona di Venezia. Ladruncoli scatenati in centro storico, l’area più battuta è sicuramente quella delle Fondamenta Nove. In un centinaio di metri negli ultimi giorni sono stati registrati svariati colpi (tre ristoranti e un fiorista praticamente uno accanto all’altro), ma i bottini sono quasi sempre magrissimi. Come riporta Il Gazzettino, i malviventi vanno a nozze in quella zona poco illuminata, poco in vista e poco frequentata in orario serale.

Giovedì notte una banda ha tentato l’irruzione al ristorante-pizzeria “Da Alvise” cercando di forzare la posta finestra e scavando attorno al legno della serratura, non ce l’ha fatta e allora si è concentrata sulla vicina fioreria “Comin”, in Calle dei Buranelli. Un ladro è riuscito ad infilarsi dentro il negozio dopo aver aperto una finestrella, ma dal fondo-cassa ha potuto portare via solamente 55 centesimi. Nei giorni precedenti i predoni avevano puntato anche il ristorante “Algiubagiò” e “La Colonna”. Nel primo caso sono fuggiti prima di entrare, nel secondo sono entrati ma hanno trovato la cassa vuota.

I colpi si susseguono ma ormai i titolari conoscono bene l’andazzo e non lasciano nulla di prezioso, tantomeno gli incassi, all’interno della propria attività. La rogna più grande è legata a porte e finestre, spesso da riparare e in alcuni casi addirittura da sostituire.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntano negozi, bar e ristoranti Predoni scatenati in tutta Venezia

VeneziaToday è in caricamento