rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / Via San Filippo

Ruba un'auto e festeggia con uno spritz, ladro arrestato in trattoria

Un 49enne di Latisana giovedì è finito in manette per furto dopo che i carabinieri hanno trovato l'Alfa 146 trafugata all'esterno del locale

Decisamente uno spritz costato molto caro a un 49enne di Latisana, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, scarcerato appena mercoledì scorso al termine di una condanna a otto mesi di reclusione per furto in abitazione. L'uomo, infatti, forse per tenersi in allenamento, dopo una visita all'ospedale di Latisana nel pomeriggio di giovedì si è appropriato di una Alfa 146 parcheggiata non lontano dall'istituto sanitario, dirigendosi poi verso San Michele al Tagliamento.

Dopodiché in lui è cresciuta la voglia di brindare per il furto andato a buon fine: il ladro si è fermato alla trattoria "Da Pina" di via San Filippo nel paese sanmichelino per uno spritz prima di cena. Purtroppo per lui una pattuglia di militari in borghese del nucleo operativo dei carabinieri di Portogruaro, che in precedenza era già stata allertata dalla centrale del furto del veicolo, si è accorta dell'Alfa parcheggiata in una zona abbastanza defilata. La targa corrispondeva e il motore era ancora caldo. Il guidatore non doveva essere molto distante. Anzi, subito i militari hanno capito anche nome e cognome del delinquente, visto che quest'ultimo aveva lasciato il proprio portafoglio con i documenti personali nel portaoggetti della 146.

La sosta doveva essere molto breve. Gli agenti hanno raggiunto la trattoria e hanno sorpreso il 49enne al banco ancora con il bicchiere in mano, bloccato dopo un breve tentativo di fuga. Sequestrati a bordo dell'Alfa Romeo anche alcuni arnesi da scasso, una torcia elettrica e dei guanti da lavoro. Evidentemente la giornata (e la nottata) di razzie era ancora lontana dal concludersi per l'arrestato, che venerdì mattina si è presentato davanti al giudice per la direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e festeggia con uno spritz, ladro arrestato in trattoria

VeneziaToday è in caricamento