menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladro di bici immortalato dalle telecamere: "Ti abbiamo visto"

Il filmato di sorveglianza di un negozio di fotografia immortala il delinquente mentre giovedì sale in sella al "bottino" e scappa subito via

Non è la prima volta che accade. A Chioggia come a Jesolo. In primis fu il titolare di un noto ristorante pizzeria della seconda località balneare a pubblicare su Facebook le immagini della videosorveglianza del suo locale alle prese con vandali e ladri. Con tanto di volto del delinquente e richiesta di restituire il maltolto.

Nei prossimi giorni, poi, il responsabile di una nota casa di riposo privata di San Donà ha già annunciato che durante un convegno mostrerà ai presenti le immagini di chi gli ha "ripulito" la casa. Non stupisce quindi che nuovi filmati di sorveglianza facciano capolino tra YouTube e Facebook. A Chioggia, dopo i due ladri di tonno immortalati al porto (poi successivamente denunciati dai carabinieri), il blog "Chioggia Azzurra" ha caricato online l'ennesimo video di un commerciante infuriato per essere stato derubato della bici da un uomo di mezza età. Giubbotto pesante e jeans.

Tutta la scena del 27 febbraio scorso è finita sotto l'occhio vigile della telecamera, che ha ripreso per poco più di tre minuti l'approccio al velocipede parcheggiato davanti alla vetrina del negozio e poi la successiva in sella al "bottino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento