rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia in laguna: la barca si rovescia a Portegrandi, muore un pescatore

Intervento tempestivo dei vigili del fuoco, ma per l'uomo era già troppo tardi. Ha perso la vita un 79enne trevigiano, salvo l'amico che era sulla patanella con lui

Un triste epilogo. I vigili del fuoco sono intervenuti attorno alle 12.10 di sabato per soccorrere dei pescatori sportivi che si erano rovesciati con la propria imbarcazione lungo un canale della laguna, tra Porte Grandi e l'isola di Torcello. 

I due, entrambi anziani, si trovavano a bordo di una “Patanella”  e si sono rovesciati mentre navigavano lungo il canale: uno (residente a Preganziol, provincia di Treviso) è riuscito a raggiungere la riva e a dare l’allarme ad una barca di passaggio. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, con l’elicottero Drago 71 del reparto volo che ha sorvolato la zona ed individuato l'uomo, un 79enne di Casier (Treviso), riverso a faccia in giù nell'acqua.

Un aereo soccorritore è stato quindi verricellato e ha recuperato il pescatore: dopo averlo adagiato sull’imbarcazione autopompa lagunare, i vigili del fuoco non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del pescatore. Sul posto sono intervenuti anche i sommozzatori, il personale del 118 e la capitaneria di porto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in laguna: la barca si rovescia a Portegrandi, muore un pescatore

VeneziaToday è in caricamento